Il fumo tossico dei roghi di Ercolano e Via Figliola fa infuriare i cittadini di San Sebastiano.

Sono un pó di giorni che i cittadini sansebastianesi si lamentano di uno strano odore e della presenza di nubi tossiche causate da vari roghi che vengono appiccati attorno la zona di Via Castelluccio ad Ercolano e che finiscono per imperversare anche su Via Figliola.

Nubi ritenute dai residenti del comune vesuviano pericolose sia per la salute delle persone adulte e specialmente per la salute dei bambini. La presenza di queste nubi è stata persino segnalata nei pressi di scuole e abitazioni dal capogruppo dell’opposizione Gennaro Manzo che, in un manifesto pubblico, affisso sui muri del paese, ha denunciato l’approvazione da parte della maggioranza di un impianto di stoccaggio di rifiuti speciali e percolosi e la tratta di Camion che, causa l’indifferenza dell’amministrazione comunale e delle forze dell’odine e l’assenza di videosorveglianza, comporterebbe il deposito sul territorio di materiale di risulta e l’incendio dell’immondizia.

Il sindaco, Salvatore Sannino, ha smentito il manifesto affisso da Manzo: “Non è stato approvato alcun impianto di stoccaggio per rifiuti speciali. – ha detto il primo cittadino – I roghi sono stati appiccati durante la notte da ignoti e le forze dell’ordine non sono state in grado di identificarli. Lavoriamo per identificare i colpevoli”.

Enzo Piccirillo

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.