Grande successo nella città degli Scavi per la Marcia Antiracket oragnizzata da Fai, Comune, Radio Siani e Istituto Tilgher

Ercolano – Tutta la città contro la camorra. Si è tenuta questa mattina nella città degli Scavi la Passeggiata Antiracket organizzata da Associazione Fai Antiracket, Comune di Ercolano, Radio Siani ed Istituto Tilgher. Non poteva mancare il sindaco Ciro Buonajuto che ha così commentato: “La partecipazione compatta delle Istituzioni dello Stato a questa iniziativa è la testimonianza del lavoro svolto in questi anni contro la malavita organizzata e della volontà di tenere alta la guardia per evitare che il fenomeno possa ripresentarsi.

Non smetteremo mai di ringraziare tutti coloro che hanno consentito che la città si liberasse dal racket, in primis in commercianti e gli imprenditori che hanno rischiato in prima persona per la libertà di tutti.”

Grossa partecipazione: dai rappresentanti delle istituzioni alle forze dell’ordine ed anche i commercianti. Prima della Passeggiata Antiracket, all’interno del Museo Archeologico Virtuale, si è tenuta un incontro con gli studenti al quale hanno preso parte il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il questore di Napoli Antonio de Iesu, il comandante provinciale dei Carabinieri Ubaldo Del Monaco e la giornalista di Repubblica  Concita Sannino.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.