Giunta in rosa per il secondo mandato del sindaco Salvatore Di Sarno. In Consiglio Anita Di Palma lascia l’opposizione e passa in maggioranza

la vice sindaco Rubina Allocca

Somma Vesuviana – Una Giunta per la maggior parte in rosa quella del sindaco al secondo mandato Salvatore Di Sarno. Il vice sindaco è Rubina Allocca, a cui vanno anche le deleghe alle politiche sociali, politiche giovanili, sport e tempo libero, patrimonio, urbanistica, edilizia privata, aziende partecipate, digitalizzazione dell’ente, manutenzione e pari opportunità. Riconfermata con le deleghe alla cultura, turismo, eventi e spettacoli, valorizzazione del centro storico, musei, biblioteche, programmazione e gestione fondazioni, riconoscimento Unesco del patrimonio culturale cittadino, volontariato e associazionismo, edilizia scolastica, randagismo, rapporti con Coni e Arus nell’esecutivo Di Sarno bis, Rosalinda Perna. Poi tutte new entry. A Rita Di Palma le deleghe alla transizione ambientale, all’ecologia, al Parco del Vesuvio, al contenzioso, alla sanità e ai rapporti con gli altri enti.

Mauro Polliere, già consigliere a Somma Vesuviana fino al 2013, è il nuovo assessore alla polizia municipale, protezione civile, commercio, innovazione tecnologica, servizi elettorali e demografici, tutela dei cittadini e consumatori, videosorveglianza, idee progettuali. A  Laura Polise, le deleghe alla scuola e pubblica istruzione, beni archeologici, storici e monumentali, verde pubblico, Pnrr, decoro e arredo urbano, parcheggi e cimitero. A Cesare Di Palma i lavori pubblici, le periferie, il lavoro, la formazione e la sicurezza sul lavoro. A Vincenzo Adelchi Cestaro già presidente del forum dei giovani comunale, le politiche energetiche, l’agricoltura, l’artigianato, la viabilità, i trasporti, le attività produttive, la sicurezza del territorio, toponomastica e segnaletica.

La seduta di Consiglio che ha decretato le nomine della governance locale ha visto anche l’elezione all’unanimità del presidente del consiglio comunale: il consigliere Luigi Pappalardo e dei vicepresidenti, Gaetano Ciro Coppola per la maggioranza e Bianca Maria Feola per l’opposizione che perde un pezzo in quanto la consigliera Anita Di Palma, ha comunicato il suo immediato passaggio nelle file di maggioranza nel gruppo “Somma al Centro per i Giovani”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.