Giornate della Legalità a Sant’Anastasia – Libera, Parlamentari, Legambientee associazioni uniti vs la Camorra

Sant’Anastasia – In occasione delle Giornate della Legalità, in programma a Sant’Anastasia un vasto programma di incontri e iniziative nei giorni 17, 18 e 19 novembre.

Venerdì 17, nell’istituto Luca Pacioli alle ore 9.00 è previsto un incontro con l’autore Emanuele Cerullo che presenterà il suo libro “Il ventre di Scampia”; alle 16.30 la presentazione del libro di Giancarlo Siani “Fatti di Camorra”, condotto e introdotto dal giornalista Francesco De Rosa, goderà degli interventi di Geppino Florenza (ref. di Libera), Francesco Romanetti (giornalista), Daniela Limoncelli (giornalista) e Claudio Silvestri (giornalista e segretario del SUGC – Sindacato Unitario Giornalisti Campani).

Sabato 18 alle 10.00 nell’aula consiliare del Comune di Sant’Anastasia, l’incontro ha il titolo “Il decalogo della Legalità”. Parteciperanno i parlamentari della Commissione Antimafia; i vertici di Legambiente, Libera, Fondazione Pol.i.s, SOS Impresa e altre Associazioni cittadine; il Consiglio e l’Amministrazione Comunale.

Domenica 19 alle 10.00 a Via Roma, saranno messi a disposizione giochi e gonfiabili per i bambini della città per promuovere l’iniziativa “La Legalità per le giovani generazioni”.

L’evento è organizzato da Edizioni neomeditalia, Libera, SOS Impresa, Legambiente, Fondazione Pol.i.s., Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, iod edizioni, associazione Love for Sant’Anastasia e dal Comune di Sant’Anastasia.

Per aderire all’evento, contattare [email protected]

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.