Ercolano, sequestrate colonnine di benzina truccate per non pagare il fisco

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli ha eseguito un’operazione di contrasto al contrabbando di prodotti energetici sottoposti ad accisa, a Napoli e ad Ercolano, all’esito della quale ha sottoposto a sequestro due distributori di carburante con colonnine e pistole erogatrici, cisterne interrate e cinque tonnellate di prodotti petroliferi.
Nel primo intervento i militari del I Gruppo Napoli hanno sequestrato, in una stazione di servizio della zona ospedaliera, colonnine munite di pistole erogatrici. Le fiamme gialle hanno constatato che il titolare del distributore aveva modificato a mano la serie numerica riportata sul totalizzatore delle colonnine, riportante il numero dei litri erogati, e sulla base della quale vengono calcolate le imposte dovute all’erario.

Nel secondo intervento, a Ercolano, i finanzieri della compagnia di Portici hanno sequestrato un intero distributore di carburanti provvisto di tre cisterne interrate, contenenti complessivamente oltre 5mila litri di prodotto petrolifero, e di tre colonne a singola erogazione. Il titolare della stazione di servizio, nella quale è risultato impiego di manodopera a nero, è stato denunciato per violazione al testo unico ambientale perché deteneva in maniera non adeguata 250 Kg di olii esausti.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.