Ercolano – SARACINESCHE SERRATE. Anche i commercianti sul piede di guerra contro l’Amministrazione Buonajuto

Neanche il tempo di superare l’ennesimo sciopero degli operatori della Buttol srl, che ha costretto il sindaco Ciro Buonajuto ad emanare un’ordinanza per vietare ai cittadini di Ercolano il conferimento dei rifiuti nella giornata di giovedì e venerdì, che si prospetta all’orizzonte un nuovo scontro frontale.

A “dichiarare guerra” all’Amministrazione ercolanese, stavolta, sono i commercianti di via IV Novembre e delle zone limitrofe che, stanchi della situazione precaria vissuta negli ultimi giorni, soprattutto a causa della “questione rifiuti“, hanno deciso di scendere in piazza, dandosi appuntamento lunedì 27 alle 10:00 agli Scavi di Ercolano. Per esprimere il loro disappunto verso la Giunta Buonajuto, i negozianti abbasseranno le saracinesche dei loro esercizi commerciali fino alle ore 13:00, consegnando simbolicamente le chiavi dei negozi in Municipio nelle mani dello stesso Sindaco.

Se l’autunno, in Italia, si è presentato con vere e proprie ondate di gelo, ad Ercolano si sta avendo un proverbiale “autunno caldo”, con le temperature che potrebbero continuare a salire nei prossimi giorni.

Alessandro Fatatis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.