EMERGENZA COVID 19 – Il Governatore Vincenzo De Luca: “Pronti a chiudere la Campania in 15 giorni”

“Abbiamo assistito con sconcerto alla scelta di alcune regioni del nord che hanno ritenuto di non rendere obbligatorio il tampone per chi rientrava. Verificheremo a fine agosto se chiedere o meno al governo di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale”. Lo ha annunciato il governatore della Campania Vincenzo De Luca, in un video su Facebook. “Da lunedì – ha poi annunciato il presidente durante la sua diretta social del venerdì – si riapre il Covid Center all’ospedale Loreto Mare. Dobbiamo prepararci ad accogliere pazienti che cominciano a diventare sintomatici e paucisintomatici e non possiamo essere colti di sorpresa”.

Lo streaming prosegue “Oggi abbiamo 68 contagi. 14 di questi contagi sono nella Asl Napoli 1: 3 sono provenienti dall’estero, 6 persone contagiate in strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti”. Da oggi, inoltre, partono  i tamponi e Capodichino: “Aabbiamo deciso di estendere i controlli a tutti, quale che sia il paese di provenienza. Abbiamo registrato contagi per rientri da in Bulgaria, Ucraina, Egitto, Santo Domingo e Messico. Quindi, al di là dei 4 Paesi Spagna, Grecia, Malta e Croazia. L’operazione di controllo e di filtro sta andando avanti bene. Quando siamo di fronte a questi dati che cominciano a essere pericolosi – ha aggiuto il presidente – dobbiamo bloccare i viaggi all’estero. Ma come si può immagine di andare all’estero in paesi con migliaia di contagi? Ci vuole senso di responsabilità”.

Una parola anche sul decreto mascherine: “Il governo ha deciso di rendereo obbligatorio l’uso della mascherina dopo le 18. Come si può verificare, il 90 per cento dei cittadini non la indossa. Assistiamo a una assoluta scomparsa delle forze dell’ordine impegnate in attività di controllo”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.