Emergenza Coronavirus, la Regione Campania compra 850mila mascherine bimbi

“La gara per le mascherine per bambini scade domani e credo che da giovedì potrebbe mettersi in moto la macchina per la distribuzione alle famiglie. Ogni bambini riceverà due mascherine”. Lo afferma Roberta Santaniello, capo della task force per gli acquisti della Regione Campania in tempo di covid19.

La gara regionale prevede l’acquisto di 850.000 mascherine per un prezzo di 2,5 milioni di euro che saranno in due misure, per i bambini dai 4 agli 8 anni e per quelli dai 9 al 16 anni. Le mascherine dovranno garantire copertura del naso e mento, garantendo l’aderenza al volto possibilmente con elastici regolabili, fatte con un materiale impiegato non tossico e con trattamento idrorepellente, un materiale in TNT o similare, di adeguata capacità filtrante, preferibilmente con disegni, colori e aspetto che invogli ad indossarle.

Il materiale dovrà poi essere sanitizzabile con soluzione idroalcolica al 70% , senza perdita delle caratteristiche iniziali e dovrà essere consegnato dal fornitore confezionato in involucri in cellophane o simili contenenti 2 mascherine, con il logo a colori della Regione Campania sull’involucro e la scheda tecnica del prodotto. “L’avvio della distribuzione delle mascherine colorate per bambini – spiega Santaniello – partirà con la stessa modalità delle mascherine normali inviate dalla Regione, quindo con Poste Italiane per tutti i Comuni sopra i 100.000 abitanti e con consegna dello stock alle amministrazioni comunali per i comuni più piccoli”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.