Elezioni a Napoli 2021: Fratelli d’Italia lancia la candidatura a sindaco di Sergio Rastrelli

 

Sergio Rastrelli

“E’ giunto il momento di una svolta per Napoli, con scelte coraggiose e discontinuità dopo 30 anni di sinistra. Sono lusingato che Fratelli d’Italia mi abbia dato questa fiducia, mi responsabilizza, e sono pronto a unire il centrodestra”. Così Sergio Rastrelli annuncia la sua discesa in campo da candidato di Fratelli d’Italia per la carica di sindaco di Napoli. Una candidatura che il partito porterà al tavolo nazionale del centrodestra per discuterla assieme agli altri nomi.
Avvocato penalista, e figlio dell’ex governatore Antonio, storico esponente della destra napoletana, Sergio Rastrelli ha sciolto la riserva sebbene la sua candidatura fosse nell’aria già da tempo dopo che la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva postato una foto con il candidato in pectore. “Partiamo – spiega davanti Palazzo San Giacomo Rastrelli, a sua volta una lunga militanza nella destra prima di aderire a Fdi – da coerenza e identità contro l’improvvisazione politica.
Napoli merita di tornare capitale europea dopo essere stata periferia, ma ci serve una squadra di governo forte e responsabile e un’alleanza omogenea come quella di centrodestra in quella che chiamiamo una ‘alleanza di progetto’: nuova governance, risanamento delle partecipate, drastico risanamento finanziario, rilancio del porto di Napoli come base logistica di investimenti, queste le condizioni per sognare in grande”.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.