Due politici vesuviani all’Anci Giovane Campania. Eletti il consigliere Manzo (Portici) e l’Assessore Fiorillo (Pollena Trocchia). Regina Milo è coordinatrice

10687158_814353105252728_8873304256254219370_n

Ieri presso la Sala del Consiglio Metropolitano – Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli si sono svolte l’ elezioni per il rinnovo dei vertici di Anci Giovane Campania. Oltre cinquecento amministratori locali si sono recati a votare da ogni parte della regione.

Regina Milo, assessore in quota PD ad Agerola,  è stata eletta coordinatrice regionale, mentre due giovani vesuviani faranno parte del direttivo: il consigliere comunale di Portici,  Luca Manzo (Il Cittadino), e l’Assessore alle Politiche Sociali di Pollena Trocchia, Pasquale Fiorillo:  “Con grande orgoglio sarò uno dei rappresentanti dei tanti giovani amministratori locali della nostra regione. – ha detto Luca Manzo – Risollevare le nostre terre, rilanciare la politica ripartendo da una nuova classe di giovani amministratori. È questa l’idea che sono sicuro porteremo avanti. La Consulta Anci Giovane può divenire il volano per un nuovo progetto che vedrà tutti i giovani amministratori campani protagonisti dei loro comuni. Nella regione più giovane d’Italia gli amministratori under 35 sono oltre un migliaio. Un potenziale, che se messo in rete, può dare vita ad un vero cambiamento! È stata una competizione leale che ha raccolto tanto entusiasmo. Adesso il nostro primo obiettivo sarà quello di preparare il nuovo disegno legge sulle politiche giovanili della Regione Campania.”

11998909_10206760418881578_8929700317157482234_nL’impegno in anci è una cosa che ho sempre sentito di voler fare, sono convinto che i comuni hanno bisogno di una organizzazione che possa supportare e rappresentare a livello regionale e nazionale. Fare rete è fondamentale per condividere le buone pratiche e per confrontarsi rispetto ai problemi degli enti locali.  – ha dichiarato invece l’Assessore Fiorillo – Mi aspetto un lavoro sinergico tra le due compagini che hanno dato vita ad una sana competizione e che i quasi 500 votanti possano aumentare ad ogni assemblea. Anci Giovane svolgerà anche un ruolo importante nella formazione degli amministratori under 35 aspetto da nn sottovalutare anche in vista delle applicazioni delle nuove riforme. Un occhio particolare,in qualità di giovani amministratori dovremmo darlo alle politiche giovanili ed in particolare ai PTG provando a far inserire nell’agenda politiche del Governatore Campano una legge per le giovani generazioni”.

Margherita Manno e Dario Striano

I commenti sono disabilitati