DIVINA COLOMBA – E’ toscana la miglioree campana quella più creativa: tutti i primati del dolce pasquale

Sono toscano e campano i due migliori lievitati pasquali 2022, premiati in occasione della quarta edizione di “Divina Colomba“, concorso organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) che decreta le colombe artigianali più buone dell’anno.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” è stato il lievitato di Stefano Lorenzoni di Arte Dolce Pasticceria (Monte San Savino – Arezzo ), seguito al secondo posto da quello di Vincenzo Baiano del Caffè Baiano (Marano di Napoli ) e al terzo da quello di Vito Saccente del Panificio Saccente (Palo del Colle – Bari).

Nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Creativa”, invece, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata la colomba di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio (Ariano Irpino – Avellino), seguita da quella di Piero Netti di Chantilly Pasticceria (Castellana Grotte – Bari) e da quella di Samuele Segala del Panificio Pasticceria Segala (Fumane – Verona). il premio al “Miglior packaging” è andato alla Pasticceria Fabozzi di Casal di Principe (Caserta). A definire la classifica, attraverso gli assaggi alla cieca dei quaranta lievitati finalisti del concorso, è stata la commissione tecnica composta dal presidente di giuria Giambattista Montanari e da Francesco Borioli, Beniamino Bazzoli, Massimo Ferrante, Giuseppe Mancini, Andrea Barile e Matteo Dolcemascolo.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.