Dalla Regione Campania  fondi a scuole dell’infanzia e paritarie

 

Accompagnare la ripartenza del sistema scolastico per i bambini da 0 a 6 anni dopo l’emergenza Covid. È una delle finalità della delibera, approvata dalla Giunta regionale della Campania, per la programmazione delle risorse per l’attuazione del Sistema integrato per l’educazione e l’istruzione che ha destinato per la prima volta 10 milioni di euro anche alle scuole paritarie private.

«La Regione – si legge in una nota – ha ripartito la quota di 33 milioni di fondi Miur spettanti alla Campania per il 2020, tra scuole statali e paritarie. Alle prime, in base alla percentuale sul totale regionale di bambini tra 0-6 anni residenti in ciascun Ambito vanno 23 milioni per l’attivazione dei servizi previsti dalle linee strategiche. Dieci milioni di euro vengono invece ripartiti dagli Ambiti territoriali e sociali in base alla popolazione scolastica delle scuole e sezioni primavera paritarie e private».

L’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini dichiara: «Nel nostro Paese e in particolare nella nostra regione la scuola paritaria, oltre ad avere un ruolo fondamentale nel sistema educativo, svolge una insostituibile funzione di sostegno alle famiglie e in particolare alle donne che lavorano. Con questa misura vogliamo sostenere la ripartenza del sistema scolastico per i bambini da 0 a 6 anni che è stato particolarmente colpito dall’emergenza Covid».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.