Continuano i seminari di Culture Digitali Societing4.0 organizzati in collaborazione con il #LIS Laboratorio Interdisciplinare di Social Innnovation promosso dal nostro Dipartimento con la direzione scientifica del prof Adam Arvidsson: il 12 novembre c’è Silvia Semenzin

Continuano i seminari di Culture Digitali Societing4.0 organizzati in collaborazione con il #LIS Laboratorio Interdisciplinare di Social Innnovation promosso dal nostro Dipartimento con la direzione scientifica del prof Adam Arvidsson.

Il 12 novembre alle 17.00 nell’aula ovale, si terrà il seminario #Genere#violenza e #tecnologia nella società digitale tenuto da Silvia Semenzin, dottoranda in Sociologia all’ Università degli Studi di Milano ed organizzato in collaborazione con l’ Osservatorio LGBT.

Il seminario tratterà il tema della violenza digitale sulle #donne, focalizzandosi su come le nuove tecnologie offrano strumenti nuovi per espandere e perpetuare forme già esistenti di misoginia.

In particolare, verrà analizzato il fenomeno del cosiddetto ‘revenge porn’, termine mediatico per riferirsi alla più generale condivisione non consensuale di materiale intimo (NCII).

Per maggiori informazioni ed approfondimenti consultate l’articolo su #Societing al link: https://www.societing.org/2019/11/07/genere-violenza-e-tecnologia-nella-societa-digitale

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.