Consiglio comunale a San Sebastiano – Il Tar condanna il Comune a pagare ad un privato 3 mila euro per “negligenza amministrativa”. La Maggioranza approva tutti i punti all’ordine del giorno

Quello di ieri è stato un consiglio comunale particolarmente acceso a San Sebastiano dove i 2 gruppi di opposizione (il Popolo di San Sebastiano guidato da Rino Manzo e “Io sto con te” capeggiato da Antonio Muccio) hanno criticato in particolare un punto all’ordine del giorno, inerente la sentenza emessa dal Tar che ha condannato il comune a risarcire i danni al sig Picardi per una negligenza amministrativa.  “Incompetenza amministrativa” è il commento fatto dal consigliere Manzo nei confronti della maggioranza, riguardo la vicenda.

Una vicenda che ha inizio nel 1977; quando l’amministrazione comunale ha espresso l’intenzione di espropriare per pubblica utilità il fondo del sig Picardi per costruire una strada che consentisse il raggiungimento al vecchio Comune. Tutt’oggi non si conosce il destino di quella terra ormai àbbandonata, così che il sig Picardi ha notificato un atto nel quale ha chiesto se l’amministrazione si fosse realmente appropiata del fondo.

Entro 40 giorni dalla notificazione dell’àtto, il comune, però, non ha risposto così il Tar ha condannato il comune al risarcimento di 2888 euro e la Corte dei Conti ha nominato un commissario ad acta in modo da verificare l’avvenuto risarcimento al sig Picardi.

Il consiglio comunale ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno compreso l’approvazione del regolamento degli istituti di partecipazione diretta dei cittadini.

Rettifichiamo quanto scritto prima e nel titolo e nel corpo dell’articolo: l’approvazione dell’ultimo punto non è avvenuta all’unanimità…

Enzo Piccirillo
Digita un messaggio…

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.