COLPO DI SCENA A SAN GIORGIO A CREMANO – Il Consiglio di Stato rimette al suo posto il Presidente del Consiglio Ciro Russo.

 

San Giorgio a Cremano – Questa mattina il Consiglio di Stato ha emanato un provvedimento, con il quale ha sospeso gli effetti della sentenza del Tar di pochi giorni fa, riguardante la revoca da presidente del consiglio comunale di Ciro Russo.

Tale comunicazione è arrivata in Comune verso le 9:15, creando così non pochi problemi all’inizio dei lavori che erano previsti per le 11.00; di fatto la maggioranza ha chiesto ed ottenuto una dilatazione dei tempi per studiare più approfonditamente le carte, rinviando il consiglio di oltre un’ora.

Il sindaco Giorgio Zinno in seduta commenta così la notizia del reintegro di Ciro Russo: “Il Tar ha dato ragione a questo consesso mentre il Consiglio di Stato, inaudita altera parte, lo ha reintegrato in attesa di discutere la sospensiva il 18 maggio, siamo in una situazione di limbo; la maggioranza sceglie di  non continuare questo consiglio comunale nella fiduciosa idea che il presidente del consiglio, reintegrato in attesa di giudizio, ne convochi immediatamente uno nuovo

Il consigliere Giuseppe Farina (Popolari per l’Italia) ha ricordato a tutti i consiglieri l’ urgenza della prossima convocazione poiché già diffidati dal Prefetto di Napoli proprio sul tema all’ordine del giorno.

La seduta odierna aveva come oggetto l’approvazione del bilancio di previsione ed è stata rinviata a domani, sabato 29 aprile, alle ore 18:00, in prima convocazione e martedì 2 maggio in seconda.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.