“Che peccato. È peccato!”: Biagio Izzo due giorni al Summarte di Somma Vesuviana

Somma Vesuviana – Giovedì 27 e venerdì 28 aprile, andrà in scena alle ore 21.00 al teatro Summarte (via Roma, 15, ), lo spettacolo di Biagio Izzo dal titolo “Che peccato. È peccato!”

Il comico più sagace, irriverente, divertente del mondo partenopeo sarà sul palco di via Roma in un monologo esilarante sui “peccati”. Uno spettacolo che farà sorridere, ma anche pensare; con uno spassoso coinvolgimento diretto del pubblico in sala e canzoni spensierate ispirate al varietà.

Note di Regia – Chiariamoci subito…il titolo si presta a qualche malinteso: in questo spettacolo non si vede niente di tutto quello che una mente perversa possa immaginare. Qui si parla…si parla del più e del meno! Di quello che ognuno vorrebbe parlare, di quello che ognuno avrebbe da dire e che non dice perché è banale, sconveniente, forse anche poco intelligente. Senza freni inibitori.
Quello che di solito non dite voi, lo dirò io! In fondo io faccio il comico e qualche trasgressione me la posso pure permettere no?!? Posso anche confessare l’inconfessabile, passare verità per bugie o mentire spudoratamente su verità assolute: le bugie sono l’espressione più alta della creatività umana, quando sgorgano poi dalla mente sublime di una donna…sono geniali capolavori! Peccato sarebbe non usarle…E così andrò avanti senza uno schema predefinito, in ordine sparso, a parlare delle cose che ci riguardano: della nostra vita, dal mio punto di vista che spesso è anche il Vostro. E così, cercando di mettere disordine dove c’è un ordine precostituito dirò dei “peccati” che prima li fai e poi ti penti e di quelli di cui è peccato pentirsi. Parlerò di quegli atteggiamenti essenzialmente riconducibili ai vizi capitali perché ci sono certi vizi che è davvero peccato considerare peccati!
Come si può peccare di accidia, di far niente? E’ davvero riprovevole il gusto del mangiare o il piacere dell’amore? Che sfizio ci sarebbe se osservassimo tutti delle regole scritte per una convivenza civile ordinata? “Che peccato è peccato, e ccà nun se po’ fa…se ogni sfizio è nu vizio manca l’aria per respira!” – Biagio Izzo.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.