Cercola. Nuovi scenari dell’ economia e nuove opportunità

Giunta
Cercola – Un appuntamento straordinario arriva in città il prossimo sabato 29 marzo: “Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità”, ecco il tema del convegno che si celebrerà dalle ore 10,30 , presso il Teatro Comunale di Viale dei Platani.
L’amministrazione comunale di Cercola ha ritenuto opportuno patrocinare quest’evento, suggerito da un gruppo di imprenditori e la città si è collocata al centro della proposta che giunge anche dai modelli della “New Economy”. Il nuovo sistema è in grado di determinare l’efficace risposta alla crisi del lavoro che sta piegando su stesso il mondo produttivo nazionale ed internazionale. Dai giovani ai meno giovani, passando dai disoccupati agli imprenditori, potranno avere la possibilità di valutare nuove ed interessanti chances. “Nuovi scenari dell’economia: nuove opportunità” rappresenterà, di fatto, il crocevia, per tanti cittadini del territorio, a scegliere sia di mettersi in proprio e lanciarsi nel mondo del lavoro sia di diversificare le attività accettando nuove sfide. Dati confortanti, a livello nazionale, arrivano dalle esperienze maturate nella “New Economy” da tantissimi disoccupati ed imprenditori che raccontano la grande fortuna di aver conosciuto ed applicato questo nuovo modello di sviluppo, combattendo così, la crisi del lavoro che li attanagliava. La stessa docente Carolina Guerini della SDA BOCCONI, in un suo recente libro, conferma e fa luce su questa nuova frontiera socio-economica che fornisce opportunità di sviluppo e di impiego.
Molto attesa è la relazione dell’imprenditore Riccardo Cipressi – esperto in marketing di rete – , il quale spiegherà , in modo concreto, i modelli di sviluppo della “New Economy” applicabili anche al territorio e compatibili con le esigenze delle richieste di lavoro che arrivano dalle varie categorie della società civile.
Considerata la forte affluenza, l”organizzazione del convegno consiglia a chiunque desideri partecipare di scaricarsi l’invito dal sito del comune www.comune.cercola.na.it, precisamente alla sezione avvisi, oppure di inviare una mail a [email protected]
PROGRAMMA
Relatore: Riccardo Cipressi
Intervengono:
Avv. Vincenzo Fiengo – Sindaco del Comune di Cercola
Avv. Luigi Di Dato – Vice Sindaco del Comune di Cercola
Dott. Vincenzo Barone – Presidente del Consiglio Comunale di Cercola
Dr. Mariarosaria Donnarumma – Assessore alle Attività produttive del Comune di Cercola

I commenti sono disabilitati