BUFERA POLITICA A OTTAVIANO – Prima si dimette l’assessore Amatore Sciesa e poi il sindaco Luca Capasso annuncia di non volersi ricandidare

Ottaviano – Agli stracci. Inaspettate a meno di due mesi dal voto le dimissioni dell’assessore Amatore Sciesa che con una lettera inviata al sindaco ha consegnato il suo incarico. Rumors da palazzo pallano di un litigio in stile cavalleria rusticana al quale l’ormai ex assessore però non avrebbe replicato. Il sindaco Luca Capasso, avrebbe accusato inveendo contro Sciesa che avrebbe lasciato il tavolo di un noto ristorante locale. Il sindaco sul suo profilo ufficiale di Facebook getta acqua sul fuoco e scrive: “Prendo atto delle dimissioni dell’assessore Amatore Sciesa, al quale tuttavia vorrei dedicare davvero poco tempo e pochissime parole, perché è giusto misurare e considerare un amministratore in base alle cose fatte. E, lo dico con rammarico, Sciesa ha fatto davvero poco. Quando non ha fatto poco, ha fatto nulla: per lo sport, per il turismo, per lo spettacolo. Ogni tanto, in verità, ha fatto qualche danno. E altri hanno dovuto riparare ai suoi errori. Ma non sarò così ipocrita da non fare mea culpa: non avrebbe dovuto essere nominato e di questo mi assumo colpe e responsabilità”.
Ma il vero fulmine a ciel sereno arriva qualche giorno dopo. Capasso fa comunicare queste dichiarazioni al suo ufficio stampa: “Onorerò fino all’ultimo giorno il mio mandato da sindaco, ma ritengo doveroso fare sapere che , per motivi strettamente personali, non sono disposto candidarmi per la seconda volta a primo cittadino di Ottaviano. Si tratta di una decisione irrevocabile. Ho dato tempo, passione e voglia a questa comunità e chiedo scusa a tutti i cittadini se ho commesso degli errori, inevitabili quando si amministra una realtà così complessa. Ringrazio tutti per il sostegno ricevuto in questi anni e lascio un solo, grande abbraccio ai bambini di Ottaviano, che ho amato e amo più di ogni altra cosa. Spero che chi verrà dopo di me impiegherà lo stesso mio entusiasmo che, vi assicuro, è stato enorme. Per quanto mi riguarda, resto a disposizione di tutti i cittadini, pronto al dialogo e al confronto come sempre. Grazie a tutti”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.