“Bello e buono.. a Furtuna pure aumenta”. Lo spettacolo teatrale organizzato dall’assessorato alle politiche sociali,Simona Mauriello

simona mauriello

Venerdì 10 Gennaio alle ore 18.00, presso l’ITC “V. De Sica” si terrà lo spettacolo organizzato dall’equipe della società Coop. Cosmopolitan con i ragazzi del Centro Polisociale P. Cennamo in Via Verdi.
Dopo il grande successo della prima edizione di “Io desidero..Emozioni in musica, danza e.. parole”, andata in scena a Giugno, i ragazzi diversamente abili – che frequentano quotidianamente il centro – si sono cimentati nella rappresentazione dell’opera teatrale del grande Roberto de Simone “La Gatta Cenerentola”.
Il gruppo di lavoro, durante il laboratorio teatrale, ha avuto modo di riadattare i testi e lasciare ai ragazzi la possibilità di re-interpretarli a modo loro, pur mantenendo come dice De Simone:  “Il melodramma come favola dove si canta per parlare e si parla per cantare o come favola di un melodramma dove tutti capiscono anche ciò che non si capisce solo a parole”. Un’unica serata, un appuntamento imperdibile.
Risultati ottenuti dopo continue sollecitazioni a seguito dell’ attivazione di numerose iniziative progettuali avviate nel centro a distanza di un anno , grazie ai fondi regionali.

I commenti sono disabilitati