Ballottaggio a Pomigliano d’Arco: in corsa l’uomo del laboratorio Pd-5 Stelle e Elvira Romano. Cosa faranno l’ex fedelissimo di Russo, Maurizio Caiazzo e l’avvocato Vincenzo Romano?

Pomigliano d’Arco – Da una parte l’enstamblishement del Governo Centrale accorso nella Città gloriosa per l’Alfa e per gli operai, dall’altro l’entusiasmo di una donna, un giovane avvocato che ha tentato di coinvolgere la gente, scrollandosi di dosso l’aurea della protetta dell’ex sindaco che non ha “sbancato” come promesso, nonostante la sua lista ad 81 anni sia stata la più votata. A Pomigliano d’Arco è ballottaggio tra Gianluca Del Mastro, presidente dell’Ente Ville Vesuviane (in quota 5 stelle) e Elvira Romano, avvocato fino ad ieri vice sindaco di Lello Russo, lo storico sindaco socialista ancora ingombrante in città.

Proprio la scelta e la politica “arginante” di Russo hanno fatto uscire di scena, qualcuno messosi proprio di traverso pezzi da novanta delle elezioni che avrebbero potuto garantire alla Romano la vittoria a lprimo turno, senza farla arrivare seconda all’uomo scelto per guidare il laboratorio politico che anima il governo coi 5 Stelle e col Pd che vanno a braccetto. Gianluca Del Mastro è arrivato primo con 10433 voti, seguito da Elvira Romano con 9907 e poi Maurizio Caiazzo (l’ex presidente del consiglio ed ex fedelissimo di Russo) con 2518 voti e in fine l’avvocato Vincenzo Romano con 2075 voti. Cosa succederà al ballottaggio? Vincerà la strategia di governo Grillini-democrat o l’entusiasmo di Elvira Romano che tenterà di ricucire gli strappi con Caiazzo. E cosa farà l’avvocato Vincenzo Romano che da solo ha raggiunto l’8% dei voti? Si attende i prossimi 4 e 5 ottobre.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.