“Ancora illegalità diffusa al Mercato”: la denuncia del consigliere d’amministrazione della Leucopetra Francesco Portoghese: “Nè maggioranza nè opposizione supportano la mia battaglia nel Centro Storico”

Prodotti alimentari senza tracciabilità, ambulanti senza permesso che non pagano le tasse e non fanno la raccolta differenziata provocando danni economici e ambientali all’ente“. Continua la battaglia di “SuperCiccioPortoghese nel Centro Storico di Portici.

Il consigliere d’amministrazione della Leucopetra, società che in città si occupa della raccolta rifiuti, ex consigliere comunale, tra l’altro, dell’IdV,  ha presentato una nuova denuncia, inidirizzata al Sindaco, al comando della Polizia Municipale, al commissariato della Polizia di Stato e alla caserma dei Carabinieri per segnalare lo stato di degrado in cui versa l’area mercatale del comune vesuviano.

Nella denuncia, correlata da un vero e proprio fotoreportage, Portoghese indica con precisione le zone soggette ad abusi e a sversamenti di rifiuti:  da Via Marconi a via Grimaldi, via Arlotta 20, Largo Croce, Via Bellucci Sessa e soprattutto Piazza San Ciro, dove – secondo la denuncia e le fotografie – persisterebbe la presenza di un ambulante ortofrutticolo h24, impossibilitato ad avere la licenza di occupazione di suolo pubblico:  “Già nel mese di Agosto ho presentato una denuncia simile – ha detto Portoghese –  ma, con rammarico, noto che nulla è cambiato. Questo mi rammarica data la fiducia che nutro nelle autorità. Chiedo nel nome della Trasparenza e della legalità che si possano fare interventi di per tutelare i commercianti regolari; chiedo di visionare licenze commerciali, permessi di occupazione di tende, ombrelloni e tavoli; di verificare le tasse, la raccolta differenziata, la tracciabilità e le condizioni igineiche dei prodotti, soprattutto nei periodi natalizi, per tutelare la Salute pubblica dei cittadini porticesi e non.

Proprio ieri, nell’ufficio dell’Assessore al Commercio e vicesindaco di Portici Fernando Farroni, occupato dai commercianti del Mercato, in protesta capitanati dal presidente dell’ass. Borgo Antico Portici, Antonio Lippolis, si è svolto un tavolo per parlare delle problematiche relative al cuore pulsante della città della Reggia. Esercenti e Istituzioni si sono detti soddisfatti, al termine dell’incontro, e pronti a gettare le basi per una più stretta sinergia per far decollare il Commercio del Centro Storico

Dario Striano

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.