Allocca (Progetto in  Comune): “Accesso agli atti ed esposto alla Corte dei Conti per sapere delle spazzatrici acquistate coi 52mila euro finanziati dalla Città Metropolitana”

Saviano –  L’incuria del territorio è una situazione critica a Saviano, ragion per cui Giuseppe Allocca, candidato al consiglio comunale nella lista Progetto in Comune ha deciso di fare un accesso agli atti e un esposto alla Corte dei Conti per scoprire che fine hanno fatto le attrezzature finanziate al Comune di Saviano per tale scopo dalla Città Metropolitana con 52 mila euro. “L’emergenza ambientale  di Saviano è una priorità del programma di Vincenzo Simonelli candidato sindaco di Saviano”, spiega  Giuseppe Allocca che si schiera in sui sostegno, “per questo nel programma abbiamo posto attenzione per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti, la pulizia delle strade  e  per la tutela della salute e dei danni   dai roghi illegali e dai problemi degli impianti fognari.

Tra le ultime sciatterie dell’Amministrazione uscente – prosegue Allocca –  la mancata utilizzazione delle spazzatrici e delle attrezzature acquistate lo scorso anno con un contributo a fondo perduto di 52 mila euro   concesso dalla Città Metropolitana di Napoli per migliorare la raccolta differenziata. Per questa ragione ho esercitato l’accesso civico nei confronti degli Enti interessati per  avere le dovute informazioni  omesse sul sito comunale circa l’inusuale e misteriosa situazione e per conoscere i controlli post svolti dalla Città metropolitana a tutela degli interessi finanziari coinvolti, a meno che la natura dei contributi  rispondano solo ad interventi a pioggia di sapore elettoralistico posto che all’epoca del trasferimento delle risorse sedevano nell’assise Metropolitana autorevoli figure oggi candidati al Consiglio regionale”. Ma non soltanto, trattandosi di soldi pubblici Allocca nelle sue segnalazioni è andato oltre. “Forse qualche risposta la potranno dare con maggiore sollecitudine gli  altri aspiranti  Sindaci  di Saviano”, conclude Allocca, “oggi protagonisti di un nuovo corso,  fino a ieri della cessata  Amministrazione. Intanto, ho ritenuto  di dover interessare – conclude Allocca – anche la Procura Generale della Corte dei Conti per le autonome valutazioni”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.