Alla Space Gallery del Museo MAV di Ercolano, il vernissage della mostra “Il formidabil monte. Il Vesuvio nelle foto dell’Archivio Alinari”

Ercolano – Questa sera alle 18.30, presso la Space Gallery del Museo MAV si terrà il vernissage della mostra “Il formidabil monte. Il Vesuvio nelle foto dell’Archivio Alinari” realizzata in collaborazione con la Fondazione Alinari per la fotografia e con Foglieviaggi.

La mostra si articolerà in due sezioni: la prima “Il Vesuvio – tra fotografia del Grand Tour e sperimentazione” esplora il panorama di un’epoca e l’interesse per la fotografia come souvenir di viaggio. La seconda, “Eruzioni”, racconta la faccia distruttiva del vulcano, gli effetti devastanti su cose e persone attraverso un utilizzo della fotografia come documento e racconto di emozioni.
Lo sguardo contemporaneo di Massimo Sestini chiude il percorso, con una maestosa visione del paesaggio vesuviano al crepuscolo.

Seguirà aperitivo.

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per garantire il rispetto delle norme anticovid, agli eventi sarà possibile partecipare solo previa prenotazione obbligatoria, inviando una mail a [email protected] indicando il numero di persone e lasciando un recapito telefonico per eventuali contatti e conferma.

Scopri di più
www.museomav.it/formidabilmonte/

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.