A Sant’Anastasia, associazioni e istituzioni in campo per l’autismo: nasce “Percorsi inclusivi” rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie

Sant’Anastasia – Al via il progetto sperimentale “PERCORSI INCLUSIVI” rivolto ai ragazzi autistici dai 6 ai 16 anni e alle loro famiglie residenti in collaborazione con la Cooperativa Boetheia Onlus e in partenariato con l’associazione Autismo Fuori dal Silenzio.

“C’è una frase che mi ha colpito molto entrando nel centro: “le mie abilità sono più forti delle mie disabilità”. Noi adulti insegniamo ai bambini che siamo tutti uguali, ma ciascuno di noi è unico e speciale”. Ha detto l’assessora regionale Lucia Fortini intervenuta alla presentazione del progetto.

I servizi sociali a Sant’Anastasia hanno il compito di non far sentire le persone sole, di supportare, soprattutto nei momenti più difficili, i bambini e le loro famiglie. In quest’ambito si inserisce l’iniziativa “PERCORSI INCLUSIVI”: offrire ai ragazzi le migliori opportunità per vivere pienamente i loro diritti grazie allo straordinario lavoro delle associazioni presenti che, con esperienza e competenze, riescono a dare valore ai ragazzi.

“Ringrazio Fabio Di Martino, Presidente Cooperativa Sociale Boetheia Onlus, Alfonso D’Angelo, Presidente Associazione “Autismo fuori dal Silenzio”, Susy Rea, Associazione “Love for”, Carmine Esposito Sindaco di Sant’Anastasia e Cettina Giliberti, Assessore Politiche Sociali del Comune di Sant’Anastasia per avermi fatto conoscere un progetto così vicino ai ragazzi e alle loro famiglie”. Ha concluso l’assessora Fortini, al termine della presentazione.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.