A San Sebastiano al Vesuvio la Finalissima dei Giochi del Vesuvio

Si concluderà questa domenica a San Sebastiano al Vesuvio, con la disputa delle finalissime, la III edizione dei Giochi del Vesuvio, la kermesse sportiva che coinvolge moltissimi giovani in rappresentanza di tredici  Comuni, promossa dalla SlyAdv. Coinvolti oltre 600 giovani atleti appartenenti alle 35 associazioni sportive dei 13 comuni aderenti.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Coni ed in collaborazione con l’Ente Parco e il Polo Liceale Salvatore Di Giacomo: da una settimana si stanno sfidando bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni d’età in gare di calcio, basket, volley, tennis, nuoto, arti marziali e pattinaggio nelle strutture sportive del territorio. In corso di svolgimento, inoltre, esibizioni di discipline come jump sport, fit boxe, bumper ball, ginnastica artistica, equitazione, hip hop, balli caraibici e baskin, un nuovo sport uno sport che permette ad atleti normodotati e diversamente abili, uomini e donne, atleticamente impreparati o non, di giocare insieme.

Così il vicesindaco con delega allo Sport ed all’Ambiente di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico: «L’evento assume particolare rilievo anche per lo sviluppo turistico del territorio con un indotto favorevole all’economia ed al prestigio dell’intera comunità. Il fatto che il Parco Nazionale del Vesuvio promuoverà un’apposita campagna ambientale rivolta alle nuove generazioni ed il nostro polo liceale che, da quest’anno amplia la sua offerta formativa con l’indirizzo sportivo, ospiterà le gare di volley confermano che i Giochi rappresentano un momento di sensibilizzazione allo sport, ai suoi valori ed alle pratiche ecosostenibili ma anche un’occasione per valorizzare ogni forma di collaborazione tra i soggetti operanti sul territorio».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.