A Ottaviano la proiezione di “Magma”, il docufilm sul Vesuvio e sulla storia dellaparanza di Zì Ricardo

1392763560

Ottaviano – “Una terra antica sempre nuova”. È il sottotitolo di “Magma”, il docufilm ideato e prodotto da Emanuele Coppola, con la regia di Carlo Luglio, che sarà proiettato sabato 3 settembre alle 20 ad Ottaviano, nel Palazzo Mediceo, simbolo della cittadina vesuviana. Il docufilm mette al centro proprio l’identità vesuviana, i tanti volti del territorio che sta intorno al vulcano, la cultura, il folklore, la tradizione.

L’iniziativa, ideata dall’assessorato al turismo del Comune di Ottaviano, sarà coordinata dalla promotrice culturale Rosa Carillo Ambrosio, che presenterà la serata. L’evento prevede anche la partecipazione di Stefano Prisco, presidente dell’associazione “Le strade del vino”, e del gruppo folk “Zì Riccardo e le donne della tammorra”, che si esibirà dal vivo.

Spiegano Aniello Saviano e Luca Capasso, assessore al turismo e sindaco di Ottaviano: “Con la proiezione di Magma il Comune continua a perseguire una politica di valorizzazione del territorio attraverso eventi di qualità. Sarà una serata all’insegna della riscoperta del Vesuvio e di tutti i suoi aspetti più suggestivi e, per certi versi, magici”

 

I commenti sono disabilitati