VESUVINUM 2018 – A Ottaviano 3 giorni dedicati al vino del Vesuvio con Regiona Campania, Ente Parco e Camera di Commercio

Le “Strade del Vino Vesuvio”, il Parco Nazionale del Vesuvio, il Comune di Ottaviano e Luciano Pignataro Wine&Food Blog presentano “Vesuvinum” 2018 vini e sapori del Vesuvio. Il 6 settembre si svolgeranno una conferenza stampa e una cena di presentazione alla Camera di Commercio di Napoli, Palazzo della Borsa, mentre il 14, 15 e 16 settembre, la kermesse si sposterà ad Ottaviano, presso il Palazzo Mediceo, sempre più sede istituzionale del rilancio dell’enogastroturismo vesuviano e campano, anche grazie al fatto che parte del vecchio maniero (anche di proprietà del boss della nuova camorra organizzata Rafaele Cutolo) ospita la presidenza del Parco Nazionale del Vesuvio.

Stand espositivi delle migliori cantine del Vesuviano proporranno assaggi di prodotti tipici locali. La cornice sarà arricchita da ‘’Quattromila anni di Storia dal Bronzo Antico ai Medicei‘’: un’esposizione fotografica che racconta la storia e la ferma in immagini. In evidenza tra gli sponsor la Regione Campania, la città Metropolitana di Napoli, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio di Napoli, la Proloco di Ottaviano, con la collaborazione di Gal Vesuvio Verde, Slow Food Campania, AIS Comuni Vesuviani ed aziende private.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.