A Ercolano MAVesuvius 4.0, tra reale e virtuale: iniziativa di Karma tra nuove installazioni multimediali

 

Una visita spettacolo itinerante tra nuove installazioni multimediali che fanno rivivere atmosfere e storie delle antiche città di Ercolano e Pompei: è MAVesuvius 4.0 evento promosso dall’associazione culturale Karma in programma sabato 10 marzo alle 19.00 e alle 21.00 al Museo archeologico virtuale di Ercolano.

Nell’itinerario il virtuale farà da cornice al reale: la dea Ebe condurrà i visitatori fra le sale del museo, facendoli interagire sia con le installazioni che con gli attori.
“Lungo il percorso, tra coltri di fumo virtuali, proiezioni di terme e del foro, quadri che prendono vita, si incontreranno i personaggi che hanno fatto la storia: da un drammatico Plinio il Giovane che ricorda l’eruzione del Vesuvio, a un divertentissimo Pisone, da una donna del foro, alle seduzioni di una lupa un po’ particolare e, soprattutto, lo scontro tra imperatore e gladiatore”, dicono gli organizzatori dell’evento. Da pochi giorni il Mav si è rinnovato con nuovi apparati tecnologici e spazi per la didattica: all’interno anche uno ‘Spacelab-Laboratorio’ della creatività oltre allo JuniorMAV, dedicato alle attività dei più piccoli. Per info: www.karmacultura.it

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.