A Cicciano tenta rapina ma scivola dallo scooter e cade. La vittima chiama i carabinieri e lo fa arrestare

 

Cicciano – E’ stato bloccato stanotte dai carabinieri della compagnia di Nola che lo hanno arrestato per tentata rapina, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale nonché per lesioni personali. Enrico Mercogliano, un 31enne di Camposano già noto alle forze dell’ordine, agendo “in solitaria” e a volto scoperto, in sella al suo t-max nero ha affiancato un 20enne di Avella (AV) alla guida di un’utilitaria e lo ha minacciato e spaventato con pugni sul vetro per portargli via l’auto. Non è riuscito nell’intento perché è caduto scivolando sull’asfalto umido. Il 20enne ne ha approfittato ed ha chiamato il 112 fornendo una parziale descrizione dello scooter e del soggetto.

Dopo pochi minuti i militari hanno individuato un uomo alla guida di un t-max che corrispondeva perfettamente alla descrizione, quindi lo hanno seguito; all’ “alt” dei carabinieri il soggetto ha immediatamente accelerato per far perdere le proprie tracce ma i militari lo hanno inseguito bloccandolo nel centro abitato di Cicciano.
Mercogliano ha fatto un ultimo tentativo per evitare l’arresto ingaggiando colluttazione con i carabinieri ma è stato immobilizzato e tratto in arresto. dopo le formalità è stato tradotto agli arresti domiciliari.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.