A CERCOLA IL CLEAN UP DAY A FAVORE DELL’AMBIENTE

Il 15 Settembre alle 8,30 presso la Casa Comunale si svolgerà l’evento di sensibilizzazione ambientale, in contemporanea mondiale e in collaborazione con Let’s do it e la partecipazione di TeknoService e le Associazioni del territorio.

Il Comune di Cercola aderisce quest’anno all’evento di sensibilizzazione ambientale internazionale World Clean Up Day promosso dall’Associazione Let’s do it e che si svolgerà in contemporanea mondiale.

Sabato 15 settembre alle ore 8,30 presso la Casa Comunale avrà, infatti, inizio il Clean Up Day Cercola realizzato in collaborazione con l’azienda ambientale Teknoservice e tante Associazioni del territorio tra cui: Il Mondo di Pan, Gruppo Scout Agesci, Presidio Libera Volla, Famiglia Francescana, Napoli Club Cercola Partenopea e tanti altri.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione cui presenzierà il Sindaco di Cercola, Avv. Vincenzo Fiengo, l’Assessore all’Ambiente, Ecologia e rigenerazione delle periferie Dott.ssa Caterina Manzo, Il presidente dell’Associazione Let’s do it Dott. Vincenzo Capasso, il responsabile della Teknoservice Dott. Giuseppe Spacone e i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte.

I partecipanti puliranno un percorso che si articolerà partendo da Via Pironti e proseguendo per Viale Giotto e parte di Via del Progresso.

Giovedì 13 settembre alle ore 12,30 presso il Palazzo Comunale si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento cui parteciperanno tutti i rappresentati istituzionali e delle organizzazioni partecipanti.

 

«Sarà un’occasione importante per sensibilizzare maggiormente i nostri concittadini sul tema dell’ambiente e dei rifiuti.» – ha dichiarato la dottoressa Caterina Manzo Assessore all’Ambiente, Ecologia e rigenerazione delle periferie del comune vesuviano.

«Sono orgoglioso – ha dichiarato invece il Primo cittadino Vincenzo Fiengo – che anche il nostro Comune partecipi in maniera così attiva ad uno degli eventi internazionali di maggiore attenzione verso il problema dei rifiuti. Tutto ciò che serve a scuotere l’opinione pubblica su questo tema merita di avere la nostra massima attenzione.»

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.