A Cercola arriva il Villaggio della Salute

10269573_10203892385060084_1901071537545132860_n
Domenica 11 Maggio in Cercola presso Piazzale dei Platani sarà organizzata una giornata finalizzata a promuovere interventi a tutela della salute dei cittadini effettuando attività di Prevenzione,Informazione e Sensibilizzazione in ambito sanitario.
Sarà allestito un vero e proprio CAMPUS MEDICO in cui gratuitamente verranno effettuate a tutta la popolazione intervenuta visite specialistiche quali:
-Senologia
-Cardiologia
-Diabetologia
-Ginecologia
-Urologia
-Nutrizionismo
-Test delle intolleranze alimentari.
Per prenotare la visita è necessario il giorno 11 maggio effettuare la prenotazione al gazebo “accettazione” situato presso l’ingresso del villaggio della salute.
Verrà inoltre allestito uno “SPAZIO EDUCATIVO” dove saranno trattati argomenti quali; educazione stradale,norme igieniche sanitarie,manovre salvavita pediatriche,inquinamento ambientale da mercurio,prevenzione del tumore al seno,manovre salvavita pediatriche.
L’evento e’ a cura della Protezione Civile e Croce Rossa italiana,promosso e patrocinato dal Comune di Cercola e ASL NA3SUD Distretto n°50 in collaborazione con l’assessorato protezione civile e politiche sociali del comune di Cercola.
ORARI IN CUI SARANNO EFFETTUATE LE VISITE SPECIALISTICHE e IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITà DELLO SPAZIO EDUCATIVO SONO TUTTE SEGNATE NEL MANIFESTO ALLEGATO ALL’EVENTO.

I commenti sono disabilitati