A Pollena Trocchia Città Metropolitana finanzia il progetto del Comune per i giochi inclusivi al Parco Europa

Pollena Trocchia – La Città Metropolitana di Napoli ha finanziato il progetto presentato dal Comune di Pollena Trocchia, per la messa in opera di giochi inclusivi con realizzazione di opere per migliorare l’accessibilità. L’intervento sarà realizzato nel parco ludico – ricreativo “Don Michele Sannino” che insiste nella zona del Parco Europa. “È compito di chi amministra la cosa pubblica – dichiara il Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo – lavorare affinché l’inclusione sia garantita a ciascun individuo anche attraverso interventi di questo tipo. Nonostante i tempi ristretti del bando abbiamo comunque lavorato ad una buona progettazione per non perdere questa opportunità e il risultato ci ha dato ragione.Questo tipo di intervento si inserisce nel campo dell’inclusione sociale e grazie alla sinergia con gli altri settori dell’Amministrazione Comunale possiamo festeggiare l’ottimo risultato”
“L’intervento interesserà la zona del Parco Europa e mira a garantire un utilizzo inclusivo dell’area – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma. Il parco ludico – ricreativo “Don Michele Sannino” ormai rappresenta un luogo di aggregazione che riteniamo centrale per lo sviluppo del nostro paese e che sarà oggetto di ulteriori interventi per migliorarne la vivibilità”.
“È una bella notizia che ancora una volta testimonia l’attenzione dell’Amministrazione nel reperire risorse da altri enti, continueremo a monitorare tutte le possibilità che possano migliorare la sua fruibilità. L’intervento prevede anche il ripristino di cento metri di staccionata che purtroppo negli anni è stata danneggiata dai soliti incivili – ha affermato il Sindaco Carlo Esposito (nella foto a lato).

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.