Alta Moda, mito, storia e cultura si fondono e danno vita ad un evento straordinario,unico nel suo genere

L’8 Marzo 2019, in occasione della Giornata Internazionale della donna, a Scisciano, nella ex chiesa San Giovanni Battista alle ore 19:00, in Piazza XX Settembre, va di scena Muse #9più1, un omaggio alle divinità greche, ideale supremo dell’arte, coloro che meditavano, creavano con la fantasia, protettrici di ogni campo della sapienza umana, donne depositarie della memoria, dell’ingegno,del passato, del presente e del futuro.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scisciano, diretto da Giovanna Napolitano,  e dall’Ufficio Stile Alter di Giovanna Panico, la stilista vesuviana che ha fatto del suo motto “Cambierò il mondo un caftano alla volta” un vero e proprio stile di vita, stregando e conquistando i raffinati e lussuosi salotti di Dubai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A condurre la macchina del tempo in un meraviglioso viaggio alla riscoperta del Mito,l’Ars oratoria di Mario Cesarano, già curatore di ben due sfilate-evento della nota stilista campana.

Risale allo scorso gennaio lo straordinario successo de “Il Ritorno di Dionisio” al Museo Campano di Capua e all’estate 2017 “Menade”nella Chiesa dei Santi Apostoli di Nola.

Un modo originale di raccontare la donna, nella giornata a lei dedicata, un’esaltazione della sua forza vitale e creatrice, del suo essere Musa.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.