0 a 3. All’ Ercolanese ll derby vesuviano di Serie D

0 a 3. All’ Ercolanese il derby vesuviano di Serie D. In campo, allo stadio Vallefuoco di Mugnano, si e’ vista una squadra granata esperta e matura, che ha saputo gestire a lungo la gara con il Portici: una compagine forte e volenterosa, ma che questa volta ha pagato il prezzo del salto di categoria.

L’ Ercolanese sa bene che nei primi minuti di gioco deve impostare il match e lo fa trovando presto il gol con Sorrentino. Gli azzurri provano a reagire, ma non trovano profondità. Allo scadere del primo tempo, arriva uno spettacolare gol da fuori area del numero 4, Costantino. Nel secondo tempo il Portici, piu’ spavaldo, prova una nuova impresa, ma nonostante i vari tentativi non trova il gol. L’ asso rosso El Ouazni chiude la gara con un tiro nell’angolo basso che supera il portiere. Discreta l’affluenza di pubblico e corrette le tifoserie.

Resta il rammarico di un derby che poteva essere ancora piu’ spettacolare se si fosse disputato al San Ciro, ora in rifacimento. In testa alla classifica, l’ Ercolanese, a punteggio pieno, puo’ pensare in grande. Il Portici ha il tempo di recuperare l’ entusiasmo delle prime due gare.

Valerio di Salle

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.