(Video) San Giorgio a Cremano. La maggioranza abbandona l’aula durante il consiglio comunale sulla problematica del “Dentale”: la protesta dei cittadini e del 5 Stelle

Schermata 2016-05-13 alle 16.14.32

 

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Fa discutere l’ultimo consiglio comunale svoltosi a San Giorgio a Cremano lo scorso 11 Maggio e convocato, per la prima volta dall’ordinanza di chiusura del 2012, per discutere circa la problematica del Nosocomio Dentale.

Una ripresa girata all’interno del palazzo comunale mostra la protesta di alcuni cittadini al momento in cui l’assise è stata sciolta per mancanza di numero legale, dopo che alcuni consiglieri di maggioranza hannodeciso di abbandonare l’aula. “Mezz’ora. – spiega Danilo Cascone, portavoce dei 5 stelle al consiglio comunale – Poco più di mezz’ora è durato il Consiglio monotematico sulla problematica del “Dentale” che mi vedeva come primo firmatario. A parte una sterile e pretestuosa polemica sulle modalità di convocazione la maggioranza capeggiata dal Sindaco è stata del tutto evasiva sull’argomento. Superfluo è stato giudicato il documento da noi sottoposto in aula che impegnava l’Amministrazione ad avviare un tavolo di confronto con i soggetti coinvolti nella vertenza per garantire la funzione da sempre svolta dalla storica struttura: l’assistenza agli anziani ed ai più deboli. Nemmeno il tempo di discuterne adeguatamente che la seduta si è sciolta anzitempo per mancanza del numero legale poiché alcuni Consiglieri comunali di maggioranza hanno abbandonato l’aula non ritenendo più opportuno confrontarsi. Il tutto sotto gli sguardi attoniti dei numerosi cittadini che erano accorsi nella Casa comunale per assistere ai lavori“.

I commenti sono disabilitati