Verso il voto a Sant’Anastasia – E’ Mariano Caserta il primo candidato che sfiderà Carmine Esposito alle prossime elezioni di primavera

Sant’Anastasia – “C’è una strana aria che si respira tra le nostre strade. Una sensazione di immobilismo che sembra aver contagiato tutto e tutti. Mentre il mondo fuori corre, a Sant’Anastasia la politica sembra rimasta incastrata in un eterno “fermo immagine”.

Un’amministrazione lontana dai bisogni reali dei cittadini dove l’unica prerogativa è l’individualismo con una chiara rappresentazione distorta della realtà economico sociale e gestionale del nostro territorio” così qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook istituzionale Mariano Caserta.  “I partiti? Chiusi nelle loro logiche di posizionamento, impegnati in una partita a scacchi che non prevede mosse, ma solo attese Siamo spettatori di una stagnazione preoccupante che blocca ogni possibilità di crescita – ha continuato uno di quelli che i bene informati danno per certo candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di primavera –  Si discute di poltrone, di equilibri interni, di vecchie ruggini… ma di progetti per il territorio? Di soluzioni ai problemi quotidiani? Di rilancio culturale ed economico?

Il rischio è che, a forza di stare fermi per non sbagliare o per non disturbare il “manovratore” di turno, il nostro paese scivoli definitivamente nell’irrilevanza. Sant’Anastasia non è un museo delle cere. È una comunità viva che ha bisogno di risposte, non di questo stallo infinito”. Intorno alla figura di Mariano Caserta potrebbero convergere sia forza civiche legate al mondo dell’associazionismo che movimenti e partiti politici di matrice trasversale. Pare infatti che per combattere la “corazzata” dell’attuale sindaco Carmine Esposito, si stiano organizzando in tanti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.