Un amore “speciale”: Oreste e Drielly, giovani sordomuti innamorati, si uniscono in matrimonio presso il Comune di Ercolano . Buonajuto: “Emozione doppia”

10553539_1643095199285755_2278010872283032873_nOreste e Drielly, giovani innamorati, si sono uniti in matrimonio, ieri, presso la casa comunale di Ercolano. Sono una coppia “speciale”: una coppia di giovani sordomuti che ha deciso di intraprendere un cammino di vita insieme nonostante le mille difficoltà.

A celebrare il matrimonio il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Ho celebrato il mio primo matrimonio da quando sono sindaco. Ho sposato in Comune Oreste e Drielly, due ragazzi sordomuti. Per me è stata un’emozione doppia, perché il mio primo matrimonio da sindaco è coinciso con un’occasione speciale per due ragazzi che hanno tanto da insegnarci. Nonostante le loro difficoltà, hanno creato una famiglia e guardano al futuro con ottimismo. Auguri a loro per una splendida vita insieme.

I due giovani, come raccontano i familiari, si sono conosciuti a Roma dove entrambe studiavano. La commemorazione è tanta nell’aula consiliare di Ercolano quando il sindaco pronuncia la fatidica farse “vi dichiaro marito e moglie”, gli occhi dei due giovani si incrociano e lei con gli occhi sognati incrocia le mani al cuore, un gesto che vale più di mille parole.

 

I commenti sono disabilitati