Strisce blu a Pomigliano d’Arco, da sabato modifiche alle tariffe, dopo vari incontri con cittadini e commercianti
Pomigliano d’Arco – Modifica alle tariffe della sosta oraria in alcune zone della Città dell’Alfa dopo un ampio confronto con molti cittadini e con i commercianti, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ENAM Spa, l’Assessorato al Commercio e l’Assessorato alle Partecipate.
A partire da sabato 6 dicembre, infatti, nelle zone in cui la tariffa oraria è pari ad un euro, sarà infatti attivato il frazionamento della prima ora di sosta, a partire dai 20 centesimi per i primi 15 minuti, 50 centesimi per 30 minuti, e 70 centesimi per 45 minuti.
La misura, spiegano dall’amministrazione comunale, è stata adottata, tra l’altro, per rendere la sosta più flessibile, comoda ed equa per tutti, con particolare attenzione alle aree commerciali di vicinato.
“Con questo intervento – ha spiegato l’assessore al Commercio, Marianna Manna – offriamo ai cittadini un servizio più moderno e calibrato sulle reali esigenze della comunità. La possibilità di scegliere il tempo effettivo di sosta rappresenta un passo avanti verso una mobilità più intelligente e a beneficio delle attività del centro”.
“Il lavoro congiunto con ENAM Spa – ha sottolineato invece l’assessore alle Partecipate, Mattia De Cicco – ci ha consentito di introdurre un sistema semplice, immediato e più aderente ai bisogni quotidiani. Il frazionamento della tariffa è un segnale concreto di attenzione verso la città e verso un uso più efficiente degli spazi pubblici”.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.