Scontri tra ultras ad Ercolano: 2 denunce ed un arresto

ultras_napoli4
ERCOLANO – Scontri tra ultras: due denunce ed un arresto. Il tutto è accaduto prima che avesse inizio l’incontro Herculaneum – Mondragone valevole per il campionato di eccellenza del girone A: all’arrivo degli ospiti, circa 30 tifosi locali si sono radunati davanti allo stadio “Solaro” per provocare i rivali.
Lo scontro fisico è stato evitato dai Carabinieri della tenenza di Ercolano e del 10° reggimento “Campania”. Tuttavia un tifoso locale ha colpito un’auto dei Carabinieri con un sasso infrangendone un finestrino ed un pullman degli ospiti, fortunatamente non ferendo nessuno.
Esplosi alcuni petardi e lanciati dei fumogeni. La tifoseria del Mondragone ha fatto ritorno in città senza assistere alla partita, che poi è iniziata e terminata regolarmente. Il tifoso che ha danneggiato l’autovettura dell’arma è stato identificato: si tratta di Biagio Filosa, 23enne del luogo, successivamente arrestato dai carabinieri di Ercolano per resistenza a p.u., danneggiamento e lancio di materiale pericoloso, reati commessi in occasione della manifestazione sportiva.

Nel corso delle operazioni di identificazione i CC hanno perquisito l’abitazione del giovane trovando il passamontagna indossato poco prima durante i disordini. Sono stati denunciati anche altri due tifosi locali ritenuti responsabili di detenzione e di lancio di fumogeni: sono un 29enne e un 27enne del luogo. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

I commenti sono disabilitati