Regione Campania: Azione scarica il suo consigliere regionale dopo il video-trash con i tiktoker Rita De Crescenzo e Napolitano
Azione ha preso le distanze dal suo consigliere regionale in Campania Pasquale Di Fenza rispetto al video girato insieme alla tiktoker Rita De Crescenzo e a Angelo Napolitano di Napolitano store all’interno dell’ufficio di Di Fenza in Consiglio regionale a Napoli. Nel video appare anche la scritta “Work in progress”, il che lascia intendere una vicinanza, per proprietà transitiva, di De Crescenzo ad Azione.
Proprio su questo aspetto e’ intervenuta Azione con una nota: “La dirigenza regionale precisa che si tratta di un’iniziativa esclusivamente personale, estemporanea, incomprensibile e in alcun modo condivisibile. Azione Campania prende le distanze da comportamenti che, pur nel rispetto della libertà individuale, non si riconducono a una linea politica fondata sul rispetto delle istituzioni e sulla collegialità delle scelte. La coerenza, la trasparenza e la responsabilita’ istituzionale sono valori fondanti del nostro impegno”.
In conclusione “la dirigenza si riserva di adottare i provvedimenti ritenuti opportuni, a tutela della comunità politica che rappresenta”. “La visita di Rita De Crescenzo nei miei uffici del consiglio regionale della Campania è stata organizzata per ascoltare le sue istanze. Lo faccio da sempre a prescindere dalla provenienza socio-culturale e dalle storie personali. La politica deve saper ascoltare tutti. Questo però non mi esime dalla responsabilità di aver commesso una leggerezza politica. Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere le istituzioni. Mi dispiace aver coinvolto la maggioranza di governo regionale in una mia iniziativa personale”: così Pasquale Di Fenza, consigliere regionale in Campania e capogruppo di Azione – Per ha tentato di giustificarsi, riuscendoci davvero poco.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.