Qatargate, Andrea Cozzolino professatosi da sempre estraneo ai fatti chiede ai giudici di essere ascoltato

Dall’inizio dello scandalo per i fondi neri del Quatargate si è sempre professato innocente e negli ambienti politici, tra chi ne conosce la storia personale e politica, sono in tanti a “metterci la mano sul fuoco”. Qatargate, Andrea Cozzolino ha chiesto al Gip belga di essere ascoltato. L’europarlamentare di Ercolano: “Chiamato in causa dalla stampa pur non avendo ricevuto avviso giudiziario”.

“Da oltre una settimana vengo quotidianamente chiamato in causa dalla stampa sulla vicenda del Qatargate, sulla base di accuse e sospetti, pur non avendo ricevuto alcun avviso giudiziario o comunicazione da parte delle autorità inquirenti.

Posto che tale condizione è ingiusta e mortificante, ho dato incarico ai miei avvocati – Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Beco – di presentare formale istanza al gip belga, Michel Claise, in cui, pur dichiarando di non avere nulla a che fare con i fatti, chiedo di essere ascoltato per contribuire all’accertamento della verità, rinunciando così alle garanzie di immunità parlamentare”. Così in una nota l’europarlamentare Andrea Cozzolino.

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.