“Prorogare al 30 settembre i termini per le borse di studio: la richiesta in Consiglio Regionale di Armando Cesaro (Pdl)
Prorogare al 30 settembre i termini per l’accesso degli studenti alle borse di studio Adisurc per l’anno 2017-2018. Lo chiede il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, che annuncia una mozione ad hoc che sarà presentata oggi in Aula nel corso della seduta dell’assemblea regionale. «Con l’ultimo riordino degli enti per il diritto allo studio (la legge regionale 10/2017) – spiega Cesaro -, l’Adisurc ha avocato a sé tutti i procedimenti in questione ed ha fissato alle ore 12 di ieri il termine ultimo per la presentazione delle domande per le borse di studio tagliando fuori centinaia di studenti per i quali questa scadenza era stata precedentemente fissata, prima dell’accorpamento degli Adisu, al 30 settembre». Per Cesaro «si tratta di un grave pregiudizio recato al diritto allo studio di tantissimi studenti che non tiene neppure conto delle difficoltà burocratiche che le famiglie incontrano nel reperire la documentazione necessaria, soprattutto dopo la riforma dell’Isee».
«Per questo ho presentato un Ordine del Giorno perché il governo regionale intervenga immediatamente sull’Adisurc affinché riapra immediatamente i termini del bando fissando la scadenza a fine mese», conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.
I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.