Portici. Un altro cambio in Giunta Marrone. Si dimette la Maisto: l’assessora più attiva della squadra del Sindaco-magistrato

Ass-Valentina_Maisto

Un altro cambio nella Giunta del Sindaco Marrone: Valentina Maisto non è più l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Portici. La giovane e vulcanica componente dell’esecutivo dell’ex giudice, espressione della civica GO!, ha rassegnato le dimissioni la scorsa settimana dopo aver dato avvio ad Assessorati Aperti: un nuovo percorso di costruzione di modelli di sviluppo del territorio con la sperimentazione di modalità partecipative delle collettività.

Alla base della decisione ci sarebbero importanti impegni personali e professionali che hanno impedito alla Maisto di portare avanti il suo incarico.

Il primo cittadino porticese, dunque, perde uno dei tasselli fondamentali della sua squadra di governo dato che l’Assessorato alle Politiche giovanili è stato, forse, l’unico a non essere “inghiottito” nell’immobilismo dell’ amministrazione diretta dal sindaco-magistrato.

A sostituirla, sicuramente, una donna per adempiere alle disposizioni della legge Delrio. Scalpita Fabrizia Guerra, giovane studentessa presso la Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, candidata in GO! alle scorse elezioni amministrative, e con alle spalle tanto associazionismo e volontariato.

La “giovane organizzata“, classe ’89, sarebbe già stata presentata, la scorsa settimana, al sindaco Marrone dal gruppo Possibile, composto dai consiglieri Mazzone, Risi ed Esposito, e, a giorni, dovrebbe essere nominata Assessore e chiamata, dunque, a sostituire la dimissionaria Maisto, responsabile oltreché alle Politiche giovanili, allo Sport, alla Partecipazione, alla Legalità, alle Pari Opportunità, alla Pace e all’Intercultura.

I commenti sono disabilitati