Portici: Marrone completa la sua Giunta. Tocca a La Storia

portici comune

L’ultimo tassello del “puzzle” chiamato Giunta è stato “incastrato”: il sindaco Nicola Marrone ha nominato il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Si tratta dell’architetto Antonio La Storia, classe 1971, al quale va anche la delega alla Sostenibilità Urbana.

Si completa così la squadra di governo cittadino dopo che il sindaco, d’intesa con le forze politiche di maggioranza, ha deciso, lo scorso mese di agosto, di rimodulare la Giunta per dare maggiore slancio all’azione amministrativa. Al giovane architetto spetterà,dunque, l’arduo compito di sostituire la collega Stefania Caiazzo, che ben aveva figurato durante il primo anno di mandato del sindaco-magistrato.

La ricomposizione della Giunta ha già prodotto i suoi primi effetti. L’Udc sembra avel mal digerito il rimpasto effettuato da Nicola Marrone, e sarebbe addirittura pronto a uscire dalla maggioranza. Una conferenza stampa, convocata per la prossima settimana, chiarirà meglio la situazione del Partito.

Per un UdC che esce, c’è un Nuovo Centro Destra che entra: le forze politiche di Marrone sono pronte ad accogliere Vincenzo Ciotola, ex candidato a sindaco del PdL alle ultime amministrative, e il ritorno del “figliol prodigo” Alessandro Fimiani, passato qualche mese fa all’opposizione. La maggioranza dell’ex giudice sembrerebbe,dunque, essere più salda…

Dario Striano

I commenti sono disabilitati