Portici. Leucopetra e Portici Campus: “Riscontrate diverse anomalie”

pd porticiIl Partito Democratico di Portici tuona contro l’Amministrazione comunale. Ieri mattina è stata presentata dal Consigliere del PD Giovanni Iacone un’interrogazione, indirizzata al Sindaco, agli Uffici preposti e alle autorità competenti, su gravi anomalie rilevate nella gestione della Società Leucopetra S.p.A. Nello specifico l’ex candidato a sindaco democratico ha contestato il trasferimento della competenza e la gestione della gara di appalto per alcune tipologie di rifiuti dal Comune alla Leucopetra in totale difformità, secondo il PD, rispetto alla normativa vigente. “Di fatto le gare per la gestione dei rifiuti -ha detto il consigliere del PD- saranno da oggi gestite da una Società i cui vertici sono nominati direttamente dal Sindaco. Alla faccia della trasparenza e della legalità”.

Un’altra interrogazione è stata rivolta sempre dal consigliere del PD al sindaco Nicola Marrone riguardante la gestione della fondazione Portici Campus “i cui atti contabili– si legge- non sono rinvenibili tra gli atti del Comune ne si ha notizia alcuna delle attività svolte dalla stessa. Atteso che con una determina del mese di dicembre risultano trasferiti a questa fondazione ulteriori 61.000 euro di fondi del Comune, si chiede se corrisponde al vero la circostanza che un fratello di un Consigliere Comunale svolgerebbe le funzioni di direttore generale e se si con quali atti deliberativi è stato nominato e con quale compenso. Due oscure vicende che descrivono alla perfezione il clima di “trasparenza” che ormai regna a Via Campitelli.”

Nicola marroneImmediata la risposta del primo cittadino Nicola Marrone: “Devo registrare ancora una volta la pessima abitudine del PD di Portici di indirizzare agli organi di stampa le interrogazioni al Sindaco senza aspettare la risposta ufficiale. Risposta ufficiale alle inesattezze del consigliere Iacone, che è stata già inoltrata. Ancora una volta risultano infondate e lontane dalla funzione di nomofilachia le tesi del Partito Democratico. Per quanto riguarda la questione Leucopetra, tutto è stato fatto in pieno rispetto del contratto di gestione della scoietà partecipata. Quanto a Portici Campus, non sono stati assegnati fondi, se non minimali, a questa fondazione, su cui risultano invece pendenze anteriori della precedente amministrazione, dovute a delibere di dubbia legittimità che stiamo verificando. Sterili anche le critiche riguardante il fratello del consigliere comunale a cui è stato conferito un incarico a titolo completamente gratuito“.

Dario Striano

 

 

I commenti sono disabilitati