Portici. Legalità e lotta alla Camorra: agevolazioni per cinque anni per chi denuncia estorsioni o usura.
Portici, 18 Dic. – Legalità, pubblicato sul sito web del Comune l’avviso per il sostegno alle imprese che hanno sporto denuncia per atti di estorsione o usura. L’avviso appena pubblicato, a firma dell’Assessore alla Legalità, Valentina Maisto e del Sindaco Nicola Marrone, rende concreta la possibilità di accedere a significative agevolazioni.
La procedura consente di richiedere agevolazioni, per un periodo cinque anni, rispetto alla tassa sui servizi indivisibili (TASI), quella sui rifiuti solidi urbani (TARI), il canone di occupazione suolo pubblico (Tosap) e l’imposta sulla pubblicità (ICP). Tutto ciò a seguito della delibera di Consiglio comunale del 15 giugno scorso con la quale è stato approvato il “regolamento per il sostegno alle imprese che hanno sporto denuncia nei confronti di atti di estorsioni e/o usura”: “L’impegno concreto dei Giovani Organizzati nella lotta alla camorra. – ha detto il consigliere Mauro Mazzone, in prima linea in questi due anni per le agevolazioni verso chi denuncia la camorra – Intendiamo le Istituzioni non come un palcoscenico da cui fare annunci, ma come il luogo delle scelte responsabili e dell’azione concreta in difesa dei cittadini”.
Le modalità di presentazione della domanda, da indirizzare all’ufficio tributi, sono riportate nel regolamento presente nella sezione ‘Statuto e Regolamenti’ del sito istituzionale comunale.
I commenti sono disabilitati