Portici. L’Amministrazione valuta il ripristino del doppio senso a Corso Garibaldi e i commercianti annunciano un sit-in di protesta

Corso Garibaldi Portici-2

Viabilità: caos e proteste a Portici. Nonostante le critiche, resta il senso unico di marcia al Corso Garibaldi anche se l’Amministrazione comunale in questi giorni sta ascoltando e valutando con attenzione alcune richieste di ripristino del doppio senso, provenienti in particolare dai commercianti che svolgono la propria attività lungo l’importante strada cittadina.

L’Amministrazione sta anche valutando alcuni indicatori che incidono sulla qualità della vita dei cittadini come il ridotto traffico veicolare e i dati ambientali, come la qualità dell’aria, derivanti dall’attuale dispositivo. Intanto, nessuna ordinanza di ripristino del doppio senso potrà essere adottata prima del 24 dicembre prossimo, in quanto, per quella data, sono previsti i collaudi dei nuovi pali dell’illuminazione che vanno a sostituire quelli vecchi, così come previsto dal cronoprogramma dei lavori di riqualificazione degli assi viari.

Le scelte dell’amministrazione non hanno però tenuto a freno le proteste dei commercianti che hanno annunciato, tramite il segretario del circolo locale Led, Giuseppe Giammetti,  un sit-in di protesta Sabato dalle 16 alle 18 presso Corso Garibaldi, ad angolo con Via Giordano.

 

I commenti sono disabilitati