Portici: In fiamme l’auto dell’Assessora Scarano. Si indaga sulla pista dolosa

scarano
In fiamme, in nottata, l’autovettura di Adele Stefania Scarano (SeL), Assessore al Commercio del Comune di Portici. Sull’episodio, accaduto intorno alle 3, stanno attualmente indagando gli inquirenti. Molto probabile l’ipotesi della pista dolosa: “A dare l’allarme è stato il mio satellitare – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive, Stefania Scarano – Mi sono affacciata al balcone di casa, e ho visto un principio di fiamma nella mia auto. Ho immediatamente avvisato i vigili del fuoco, e sono scesa per dirigermi verso la mia autovettura. In pochi minuti le fiamme avevano completamente avvolto la mia “600”».

Immediata è arrivata la solidarietà espressa da tutte le forze politiche porticesi e dal sindaco Nicola Marrone: “Esprimo solidarietà per questo atto vile. Lasciamo svolgere gli accertamenti agli inquirenti. Laddove dovesse risultare un atto intimidatorio, noi non avremmo remore e timori nel continuare nella nostra azione amministrativa”.

L’episodio di questa notte è avvenuto a poche settimane di distanza dall’incendio che ha colpito un altro “esponente di spicco” del commercio porticese: ad andare in fiamme, lo scorso 15 Aprile, la macchina (una Toyota Yaris) della moglie del presidente dell’Asscom di Portici, Giuseppe Cangiano. Anche in questo caso, non è da escludere la natura dolosa dell’incendio.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati