Portici. Ennesima task-force dei Niss: sequestri e multe per un bazar cinese
PORTICI. Ancora i Niss, gli uomini del nucleo investigativo della polizia municipale, guidati dal tenente Emiliano Nacar, protagonisti di una task-force volta alla tutela del consumatore e, soprattutto, dei bambini in prossimità del Natale.
Sequestri e sanzioni elevate per un bazar cinese sito al Corso Garibaldi, i cui prodotti sono risultati sprovvisti dell’etichettatura e delle indicazioni in lingua italiana, nonchè del marchio CE. Oltre 1500 i pezzi messi sotto sequestro, tra cui 266 articoli da giocattolo, per un mancato incasso di 6 mila 626 euro, e multe da all’incirca mille euro per i gestori dell’attività commerciale.
Continua l’azione di controllo e tutela del consumatore da parte del corpo speciale della Municipale di Portici che nel giro di un anno ha sequestrato circa 30 mila prodotti contraffatti, pericolosi o privi del marchio della Comunità Europea. Fari puntati su altre attività commerciali: nei prossimi giorni, in prossimità delle feste natalizie, porrebbero esserci nuove operazioni sul territorio.
I commenti sono disabilitati