Pomigliano d’Arco, nasce il centro psico-pedagogico CreAttivaMente

download

Un centro psico-pedagogico tutto nuovo trova casa a Pomigliano d’Arco. Si tratta di CreAttivaMente, il cui Open Day è fissato per sabato 1 marzo, a partire dalle ore 16:00. Nell’occasione la struttura di via Guadagno 112 si presenterà ufficialmente alla città, attraverso una serie di attività dedicate all’infanzia, agli adolescenti e alle famiglie.

Il programma di “Un gioco da genitori”, questo il titolo pensato per l’Open Day, prevede dalle ore 16:00 alle 17:00 letture animate e laboratori per bambini in compagnia del Centro Leggimi Forte; dalle 17:00 alle 18:00 teatro-terapia; dalle 18:00 alle 19:00 “Photobooth”, con adulti e bambini che potranno divertirsi scegliendo l’accessorio che più li rappresenta e farsi scattare una foto in tema carnevalesco.

Insomma, tre ore volte a presentare il centro psico-pedagogico e le iniziative che porrà in essere già nelle prime settimane di vita, ma al tempo stesso anche un’occasione per offrire a grandi e piccini, fin da subito, la possibilità di trascorrere insieme tempo costruttivo.

L’evento inaugurativo di sabato 1 marzo sarà gratuito e sono previsti numerosi gadget per tutti i partecipanti. Inoltre, la presenza all’Open Day permetterà un ingresso gratuito a scelta ai laboratori per bambini che il centro CreAttivaMente svolgerà nel corso dell’anno.

Ma come e perché nasce CreAttivaMente? «Il centro – ci spiegano le protagoniste di quest’iniziativa – nasce dal desiderio di un gruppo di pedagogiste cliniche e psicologhe esperte in campo educativo e formativo di contribuire al benessere della persona, dall’infanzia all’età adulta, con un approccio olistico basato sulla collaborazione con altre figure professionali come il pediatra, il nutrizionista, il neuropsichiatra infantile e così via».

Le attività di CreAttivaMente saranno propriamente cliniche, con consulenza pedagogica, psicologica, sportello informativo per genitori, ma anche laboratori ali e creative. Sono in cantiere, inoltre, anche corsi di formazione e seminari di vario genere.

Carmine De Cicco

I commenti sono disabilitati